Villaggio Il Gabbiano

Grotticelle e Praia di Fuoco a Capo Vaticano

Spiaggia Riaci e Torre Marino a Santa Domenica

Spiaggia delle Roccette e Grotta Azzurra a Tropea

Baia San'Irene a Briatico

Il paradiso del sub a Zambrone

Spiaggia di Michelino Parghelia

Home Escursioni + territorio Itinerario del mare
  • Itinerario del mare

Gite alle Isole Eolie: le Isole vulcaniche di Stromboli, Lipari, Vulcano e Panarea che dal villaggio puoi catturare con lo sguardo sono raggiungibili ogni giorno con le motonavi partner della struttura. Speciale Stromboli By Night: una gita di mezza giornata per ammirare l'Isola ed al calar del sole godersi lo straordinario spettacolo della sciara di fuoco di uno dei vulcani più potenti d'Europa.

Escursioni in barca a Tropea e Capo Vaticano: immergiti nelle acque cristalline della Costa degli Dei, le sue maestose scogliere, i suoi paesaggi e baie incontaminate, i suoi ricchi fondali ti regaleranno emozioni uniche.

Escursioni sul catamarano: 14 metri, 2 cabine matrimoniali e 2 matrimoniali più singolo ciascuna con proprio bagno privato, cucina con saletta interna, lounge esterno al coperto ed ampio trampolino prendisole. Tutte le comodità ed i comfort per solcare le cristalline acque del Tirreno. 
Le nostre rotte: Tropea- Capo Vaticano / Costa degli Dei / Aperitivo al tramonto / Cena a bordo ormeggiati sotto l'Isola di Tropea/ Isole Eolie.

Le spiaggie più belle: kilometri e kilometri di quel mare detto "Costa degli Dei"

Condividi su

Grotticelle e Praia di Fuoco a Capo Vaticano

La spiaggia di Grotticelle si schiude tra due costoni di roccia granitica che formano tre bianche baie bagnate da un mare cristallino. Da qui si possono raggiungere, via mare, le calette e la famosa spiaggia di Praia di Fuoco. La verde macchia mediterranea sulla scogliera retrostante e il turchese cangiante di queste acque rendono queste spiagge spettacolari.

Spiaggia Riaci e Torre Marino a Santa Domenica

Da nord del paesino si accede ad una delle spiagge più belle del litorale: Riaci 
Un'ampia baia di sabbia bianca e fine, tra 2 versanti di roccia arenaria con al centro uno scoglio imponente con piccole grotte attraversate dal mare.
A sud le Spiagge di Formicoli e Torre Marino: caratterizzate dalla conformazione del promontorio con rocce arenarie che sovrastano le bianche spiagge e rendono molto suggestivo il panorama. Il fondale sabbioso si alterna ad angoli con secche che rendono queste baie ideali per gli amanti dello snorkeling.

Spiaggia delle Roccette e Grotta Azzurra a Tropea

Ai piedi di Tropea, in un ansa naturale formata tra l'isola e la terraferma si stende la bianchissima spiaggia delle Roccette. Il mare ed il panorama creato dalla città e dall'Isola rendono questa baia un posto magico. Il litorale Tropeano prosegue a sud con un susseguirsi di lidi e stabilimenti balneari, da qui noleggiando un pedalò oppure una canoa si può raggiungere la suggestiva Grotta Azzurra, detta anche Grotta dello Scheletro. Si tratta di una formazione granitica che, attraverso un piccolo passaggio a nuoto, forma una grotta all'interno della quale per un gioco di luci i corpi si colorano un alone azzurro fluorescente.

Baia San'Irene a Briatico

Briatico è una ridente cittadina arroccata sul mare che si trova a metà strada tra due delle più note località della Costa degli Dei, Pizzo e Tropea. Molto suggestiva è la marina con il tipico porticciolo, dove si trova un'antica torre di avvistamento denominata la Rocchetta. Prima di Briatico da visitare la deliziosa baia di San'Irene con al largo lo Scoglio della Galera, gli adiacenti arenili della località di San Giuseppe e la suggestiva spiaggetta della brace.

Il paradiso del sub a Zambrone

La spiaggia più vasta e lunga della zona. Per gli amanti delle spiaggette isolate consigliamo le spiaggette di Capo Cozzo al nord delle quali inizia un bellissimo, quanto selvaggio ed incontaminato, tratto di costa roccioso detto Paradiso del Sub, dalla non facile balneazione per la quasi assenza di sabbia. Il consiglio è di raggiungere via mare questo impervio anfratto costiero o a piedi da Capo Cozzo. Qua i sub possono trovare un fondale meraviglioso, ricco di una magnifica flora e fauna marina.

Spiaggia di Michelino Parghelia

Dal belvedere di Michelino attraverso una scalinata si raggiunge l'omonima spiaggia dai colori e dal paesaggio unici. A nord si alza imponente lo scoglio granitico della Pizzuta, raggiungibile via mare.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni